Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche Amministrazioni", stabilisce l’obbligo di pubblicazione nei siti istituzionali delle pubbliche amministrazioni dei documenti, delle informazioni e dei dati concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, cui corrisponde il diritto di chiunque di accedere ai siti direttamente ed immediatamente, senza autenticazione ed identificazione.

Ai sensi della Delibera ANAC n. 1134, CONFART Liguria rientra nell’ambito soggettivo di applicazione del D. Lgs. n. 33/2013 ai sensi dell’art. 2-bis, comma 3, in quanto ente di diritto privato che svolge attività di interesse pubblico. Di conseguenza è tenuto al rispetto degli adempimenti in materia di trasparenza previsti a carico degli “enti di diritto privato di cui all'art. 2-bis, comma 3, D. Lgs. n. 33/2013” limitatamente all'attività di pubblico interesse svolta.


Gestione delle risorse di cui alla Legge di Stabilità 2014
Legge 147/2013 e D.M. 3 gennaio 2017

Qualora sussistano i requisiti previsti dal D.M. 3 gennaio 2017, la Garanzia di CONFART Liguria può essere rilasciata a valere sul fondo rischi costituito con le risorse derivanti dall’art. 1 comma 54 della legge 147/2013
Nella presente sezione sono pubblicati i dati relativi alle imprese beneficiarie dell’intervento.

Informazioni relative agli atti di concessione: Nessun beneficiario


Gestione delle risorse Legge Antiusura
Art. 15, comma 3, della Legge 7 marzo 1996, n. 108

CONFART Liguria, qualora ne ricorrano le condizioni di legge, può emettere garanzie a valere sul Fondo di prevenzione per il fenomeno dell’usura, istituito ai sensi L’art. 15 della legge 7 marzo 1996, n. 108 (disposizioni in materia di usura)
Nella presente sezione sono pubblicati i dati relativi alle imprese beneficiarie dell’intervento.

Informazioni relative agli atti di concessione: Nessun beneficiario